Ci vado perché

Immagine

Domenica prossima, nella splendida cornice dell’Enoteca delle Fortezze (non la conoscete? dovreste venire a farci un giro: per me è bellissima!) verrà presentato Elba Taste.

Di che si tratta? Di un sito che si propone di raccontare l’Elba attraverso le sue eccellenze in campo enogastronomico attraverso i suoi prodotti tipici e non solo

Alla presentazione sono stata invitata anche io  (ovviamente non ho la minima idea di quello che dirò e senz’altro lo capirò una volta arrivata in Fortezza ma so esattamente perché ci vado).

Io ci vado perché:

Il territorio per crescere ha bisogno del contributo di tutti noi.

Non si può parlare di “turismo” se prima non si ha ben chiaro che un luogo deve essere conosciuto, goduto, amato dai residenti che sono i principali cantastorie e quindi promotori di una destinazione.

Sono stufa di sentire lamentele sterili e attacchi trasversali riguardo le molte magagne isolane: preferisco rimboccarmi le maniche e guardare (ai molti) aspetti positivi per incoraggiarne la crescita, lo sviluppo e la comunicazione.

Amo le novità e Elba taste è un progetto nuovo, nato dall’entusiasmo di un fiorentino di nascita come me, che ce la sta mettendo tutta, che gira l’isola in lungo e in largo a caccia di talenti, eccellenze e bella gente.

Penso che siamo tutti affamati di bellezza, specie nei momenti difficili e che l’Elba sia una naturale dispensatrice di virtù: aspetta solo che qualcuno la racconti.

Infine, ci vado perché penso che un mondo differente non possa essere costruito da persone indifferenti e che quindi ci sia bisogno dell’impegno di tutti noi.

Vi aspetto domenica 30 giugno alle ore 19.00 presso l’Enoteca delle Fortezze, insieme ad Antonella Giuzio Assessore alla Cultura di Portoferraio, Carlo Eugeni responsabile della Condotta Slow Food Isola d’Elba, Sergio Rossi Direttore di Elba Report e Valter Giuliani, fondatore e ideatore di Elba Taste: non mancate, siete tutti indispensabili alla buona riuscita del progetto!

Lascia un commento